Powerwolf – Recensione: The Metal Mass – Live

E’ arrivato il momento anche per i Powerwolf di raccogliere il meritato successo e di celebrare la propria escalation attraverso la pubblicazione di un DVD live. “The Metal Mass” racchiude tre concerti tenuti durante il tour promozionale di “Blessed & Possessed” del 2015, tra cui il “Monsters Of Rock” ed il “Summer Breeze”, aggiungendo ad un piatto già ricco, alcuni videoclip e dietro le quinte, per assaporare appieno l’atmosfera dei concerti anche nel backstage e tra il pubblico. Il disco, disponibile in diverse versioni, tra cui quella Bluray, fotografa perfettamente lo stato di salute di una band, che ha fatto proseliti in giro per il globo, disco dopo disco, diventando in breve uno dei gruppi più gettonati nei festival.

The Metal Mass” racchiude le song di maggior sucesso dei Powerwolf e va ovviamente a pescare soprattutto dagli ultimi lavori in studio, come per l’opener “Sanctified With Dynamite“, apertura perfetta per un live, tirata, corale, quasi epica nell’incedere. Non potevano mancare hit come “Amen & Attack” e “Armata Strigoi“, tra i brani di maggior successo dei tedeschi, così come alcune chicche come “Lupus Dei” e “Werewolves of Armenia“, tratte dai primi album. Nel corso di tutto lo show Attila Dorn si conferma vero mattatore della band, trascinatore, istrionico, evocativo, calato perfettamente in un personaggio che si muove costantemente sopra le righe, ma nonostante questo non perde colpi in vocalità. Ma è tutta la band a presentarsi sul palco con grande disinvoltura, confermando di aver acquisito ormai lo status di big del genere, con un battesimo del fuoco come il “Summer Breeze” ed il “Monster Of Rock”. La prova è superata a pieni voti anche se, la scaletta dei concerti proposti è praticamente la stessa, con pochissime variazioni.

Per i fans dei Powerwolf un acquisto obbligato e praticamente imperdibile. Per tutti gli altri un Live godibile e divertente, che ci propone una band gasata a mille, che trasmette energia e compattezza in ogni song, di fronte ad un pubblico in visibilio. La dimensione on stage è sicuramente quella che più si adatta ai nostri, con gli organi, riff guitar solenni e cori magniloquenti, per questo non vendiamo l’ora di ammirarli dal vivo a settembre in occasione dello SpazioRock.it Festival.

Powerwolf Metal Mass Live

Voto recensore
7
Etichetta: Napalm Records

Anno: 2016

Tracklist: CD: 01. Blessed & Possessed 02. Coleus Sanctus 03. Amen & Attack 04. Cardinal Sin 05. Army Of The Night 06. Resurrection by Erection 07. Armata Strigoi 08. Dead Boys Don‘t Cry 09. Let There Be Night 10. Werewolves of Armenia 11. In The Name Of God (Deus Vult) 12. We drink your blood 13. Lupus Dei 14. Sanctified with Dynamite 15. Kreuzfeuer 16. All We Need Is Blood
Sito Web: www.powerwolf.net/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login