If I Die Today – Recensione: Postcards From The Abyss

Ottimo ritorno per gli italianissimi If I Die Today che dopo un ep e un album ritornano, più forti e più maturi di prima, con questo mini ep dal titolo “Postcards From The Abyss”.

Fin da subito si evince un cambiamento di sound merito di tanta esperienza sui palchi italiani e non e, perchè no, di un rinnovo nella line up. La voce di Marco, decisamente più rafforzata, risulta essere potente, incisiva e versatile. Notevoli sono i passaggi da screamo a melodico e viceversa, difficili da eseguire e non sempre di ottima resa ma perfetti e ben studiati in questo ep. “The End Of Everything” è il singolo di lancio di “Postcards From The Abyss” e non fa che confermare la classe e la potenza degli If I Die Today. Senza troppi preamboli il brano inizia con una scarica di adrenalina che non fa che accrescere e arricchire un perfetto intreccio di batteria, chitarra distorta e voce. Un po’ meno di impatto e molto simile al riff della notissima “Sweet Child O’ Mine” è la successiva “Bad Wolves”. La trama è sempre la stessa: riff di impatto, alternanza del cantato e una chitarra solista che ripete per tutta la canzone la sua parte, ma ciò non risulta essere noioso ma bensì una ricetta vincente.

“Sick” termina questo brevissimo ep che lascia un po’ con l’amaro in bocca non tanto per la piacevolezza o meno dell’ascolto, quanto per l’eccessiva brevità. Trovo ottima e azzeccata l’idea di lanciare un piccolo prodotto per invogliare il pubblico verso un successivo prodotto più grande, ma ammetto che 3 tracce sono veramente poche e lasciano con il fiato sospeso.

“Postcards From The Abyss” conferma che gli If I Die Today sanno quello che fanno e che lo sanno fare bene. I brani, come per i precedenti lavori, non sono minimamente fiacchi e possono tranquillamente essere tutte hit. Consiglio a tutti di acquistare e ascoltare non solo questo bellissimo “Postcards From The Abyss”, ma anche i due precedenti lavori. In attesa di un album completo godetevi questo gioiellino!

Voto recensore
S. V.
Etichetta: This Is Core Music

Anno: 2012

Tracklist:

01. The End Of Everything

02. Bad Wolves

03. Sick


Sito Web: https://www.facebook.com/ifidietodayhc

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login