Questo “Out-4-Dinner” è il debutto discografico del gruppo parmense dei Bi-Polar Sluts, prodotto da Cristiano Santini al Morphing Studio di Bologna e pubblicato dalla nostrana Black Fading Records. Nell’album composto da tredici pezzi, troviamo anche collaborazioni importanti, quali Beppe Cantarelli (Michael Jackson, Quincy Jones, Mina) alla chitarra su due brani, Luciano Girardengo (Paolo Conte, F. Renga) al violoncello e Georgeanne Kalweit (Delta V, Vinicio Capossela) alla voce.
Ma cosa suonano di preciso questi Bi-Polar Sluts? Un hard rock robusto e senza fronzoli, influenzato non solo dai soliti nomi dell’epoca d’oro del Sunset Stip, quali Motley Crue, Skid Row e compagnia rockeggiante, ma anche da tanta melodia, che talvolta sfocia anche in sonorità al limite del pop, il tutto attualizzato e con un occhio di riguardo ai suoni più moderni, ma senza snaturarne l’anima prettamente rock. “Keep Screaming” è il primo singolo scelto e per questo brano, è stato anche girato un videoclip nel sud della California. L’album comunque va ascoltato tutto d’un fiato, non ci sono cali di tensione all’interno di questo “Out-4-Dinner” e neanche filler di turno, ad abbassare la qualità del sound proposto.
Una colonna sonora perfetta per un bel viaggio sulla Route 66, con il motore su di giri e lo stereo a palla. Non fatevi ingannare dalla fuorviante copertina, che farebbe pensare a qualche uscita di industrial rock, qui troverete solo del genuino ed energetico rock’n’roll e tanto basta.
Voto recensore 7 |
Etichetta: Black Fading Records-Audioglobe Anno: 2011 Tracklist: 01. Out-4-Dinner (Intro) 02. Aperiti “Ve” 03. I Can’t Stand It 04. Keep Screaming 05. Listen To Me 06. Treat U Bad 07. One Day 08. Never Trust A Woman 09. Vodka & Lime 10. Believe 11. Prelude To… 12. Something To Kill The Pain 13. Sammy’s Backyard 14. Back-4-Breakfast (Outro) Sito Web: http://www.bipolarsluts.com/ |