One Desire – Recensione: One Desire

Gli One Desire sono una nuova e giovane formazione che inizialmente ha preso vita con il nome di OD nel 2012 per volontà del batterista Ossi Sivula. A seguito di svariati cambi di formazione, due anni dopo il batterista entra in contatto con il produttore, chitarrista e compositore Jimmy Westerlund, noto per i suoi lavori con i Negative, Sturm und Drang e Joel Madden dei Good Charlotte e inizia questa collaborazione con lui.  Subito dopo viene reclutato Andre Linman dei Sturm und Drang alla voce a cui si affianca Jonas Kuhlber (Paul di Anno, MyGrain, Cain’s Offering) e il sopra menzionato Jimmy Westerlund alla chitarra e il gioco è fatto nascono gli One Desire.

Musicalmente parlando questo debutto si rivela un piacevole concentrato di hard rock melodico, ben strutturato con venature pomp e arrangiamenti dal grande gusto. L’iniziale e quasi danzereccia “Hurt” fa da apripista alla più rocciosa “Apologize” caratterizzata  da un refrain accattivante e grintoso e quindi appetibile agli estimatori di queste sonorità. “Love Injection” è catchy e ottantiana quanto basta a riportare alla mente il clima festaiolo e spensierato di quei tempi, mentre in “Turn Back Time” veniamo catturati dalla sua coinvolgente e irrefrenabile carica fragorosa.

Altro pezzo da novanta è “Whenever I’m Dreaming”, un mid tempo veloce, spigliato e che fa divertire dal primo ascolto così come “Do You Believe”, forse il brano più “cattivo” e duro dell’intero lavoro, dove il bravo Linman da sfoggio delle sue abilità anche su una composizione più impegnativa e dal sound più robusto. In chiusura “This Is Where The Heartbreak Begins” è una ballata romantica composta interamente da Linman che ha il compito di chiudere in bellezza un lavoro riuscito e molto compatto nel suo insieme, senza cali qualitativi di alcun tipo e che entra subito in circolo e cattura all’istante. Gli amanti di queste sonorità possono segnarsi in rosso il nome degli One Desire.

 

Voto recensore
7,5
Etichetta: Frontiers Music

Anno: 2017

Tracklist: 01. Hurt 02. Apologize 03. Love Injection 04. Turn Back Time 05. Falling Apart 06. Straight Through The Heart 07. Whenever I’m Dreaming 08. Do You Believe 09. Buried Alive 10. This Is Where The Heartbreak Begins
Sito Web: http://www.onedesire.net/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login