One Desire – Recensione: Midnight Empire

A tre anni di distanza dall’omonimo debutto discografico ritroviamo i giovani finlandesi One Desire con una nuova uscita intitolata “Midnight Empire” destinata a consolidare quanto di buono hanno seminato in passato. La loro proposta è sempre coerente con il loro background e con piacere li ritroviamo in queste nuove dieci composizioni a portare avanti lo scettro scintillante del melodic rock con bravura e convinzione.

I pezzi sono caratterizzati dal gran gusto per la melodia accompagnati da chorus ruffiani al punto giusto che riescono a far subito presa sull’ascoltatore come nel caso del trittico iniziale, l’opener ed incisiva “Shadowman”, “After You’re Gone” dal groove irresistibile e l’appassionante “Down And Dirty” che convince grazie anche alla voce pulita e ammaliante del bravo Andre’ Linman. Su “Godsent Extasy” fanno capolino i sintetizzatori nella parte iniziale del brano che lo impreziosiscono non snaturandone il sound che rimane ben saldo nelle coordinate stilistiche della band, mentre in “Through The Fire” predominano le chitarre acustiche, emozionanti che tengono sempre alta la tensione in un continuo crescendo.

Heroes” è uno dei pezzi più riusciti di questo dischetto, trascinante e patinato melodic rock dal sound cristallino con un ritornello vincente e dal grande appeal a cui segue  la ballad “Rio”, mai banale o scontata e la più energica “Battlefield Of Love”. A chiudere  in bellezza questo album ci pensano l’incalzante “Killer Queen” e la ballata al piano “Only When I Breathe”, molto evocativa ed intensa. In conclusione possiamo affermare che questo ritorno dei One Desire è un buon passo avanti per il gruppo finlandese e i loro pezzi ne sono la prova perché mostrano una sensibile maturazione e una maggiore ricercatezza sia nel songwriting che a livello di produzione. Un’ottima riconferma nell’ambito del melodic rock e una band di cui sentiremo ancora parlare a lungo.

Etichetta: Frontiers Music

Anno: 2020

Tracklist: 01. Shadowman 02. After You’re Gone 03. Down And Dirty 04. Godsent Extasy 05. Through The Fire 06. Heroes 07. Rio 08. Battlefield Of Love 09. Killer Queen 10. Only When I Breathe
Sito Web: http://www.onedesire.net/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login