Motorhead – Recensione: Clean Your Clock

La UDR Records rende omaggio all’indimenticabile Lemmy con un nuovo live targato Motörhead. La presente release postuma si intitola “Clean Your Clock”, fotografa la band in un paio di show sold-out tenutisi a Monaco di Baviera nel novembre del 2015 ed è disponibile nei più svariati formati tra CD, DVD, BluRay e box set da collezione. Noi abbiamo la possibilità di farci un’idea dell’opera con il promo audio del CD, la cui scaletta è ridotta da 19 a 16 tracce rispetto al video, ma anche con l’accesso a uno streaming di quest’ultimo.

Possiamo innanzitutto notare come la setlist sia corposa e davvero completa, infarcita di classici immortali che vanno da “Bomber” a “Stay Clean”, da “Metropolis” alle immancabili “Ace Of Spades” e “Overkill”. I Motorhead sono poi sempre stati una macchina da guerra in sede live e le performance registrate questa volta non fanno certo eccezione, nonostante in quel momento i problemi di salute di Lemmy si stessero facendo sempre più insistenti. Il gruppo svolge quindi perfettamente il proprio lavoro (anche se per ovvie ragioni la voce del mitico frontman, dobbiamo ammetterlo, non graffia come in altre occasioni) mentre l’audience tedesca risponde con entusiasmo. Il video a cui assistiamo gode poi di un buon montaggio e ci mostra un concerto tutto concretezza e niente distrazioni, oltre a un po’ di immagini della preparazione di quest’ultimo e del pubblico in coda all’ingresso.

Nella corposa discografia dei Motörhead i live di certo non mancano: il presente “Clean Your Clock” è comunque un valido prodotto per celebrare la band e fare la felicità dei più fedeli fan del gruppo inglese. Pur non avendone avuto disponibilità completa, consigliamo senza dubbio le versioni dell’opera comprendenti il DVD o il BluRay, sia perché presentano una tracklist più lunga, sia perché questa release si configura proprio come un oggetto da collezione.

Motorhead - clean your clock

Etichetta: UDR Records

Anno: 2016

Tracklist: 01. “Live Intro” 02. “Bomber” 03. “Stay Clean” 04. “Metropolis” 05. “When the Sky Comes Looking for You” 06. “Over the Top” 07. Guitar Solo 08. “The Chase Is Better Than the Catch” 09. “Lost Woman Blues” 10. “Rock It” 11. “Orgasmatron” 12. “Doctor Rock Pt 1” 13. "Drum Solo" 14. “Doctor Rock Pt 2” 15. “Just ‘Cos You Got the Power” 16. “No Class” 17. “Ace of Spades” 18. “Whorehouse Blues” 19. “Overkill”
Sito Web: https://www.imotorhead.com

matteo.roversi

view all posts

Nerd e metallaro, mi piace la buona musica a 360 gradi e sono un giramondo per concerti (ma non solo per questi). Oltre al metal, le mie passioni sono il cinema e la letteratura fantasy e horror, i fumetti e i giochi di ruolo. Lavorerei anche nel marketing… ma questa è un’altra storia!

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login