U.D.O. – Recensione: Live In Sofia

Inventarsi qualcosa di nuovo da scrivere su un’uscita qualsiasi di un metallaro inossidabile e piacevolmente prevedibile come Udo è già qualcosa di estremamente difficile, ma farlo disquisendo di un disco dal vivo che esce con tanto di versione Blu-Ray avendo solo l’opportunità di ascoltare gli mp3 della versione audio, beh, va oltre le nostre modeste possibilità.

Anche perché non è certo un mistero che Mr. Dirkschneider goda di una corposa popolarità nei paesi dell’Est Europa e registrare un live di tanta portata in una città “amica” come Sofia non è certo una grossa sfida e permette sicuramente di limitare i costi globali dell’intera operazione consegnando agli accaniti fan un prodotto comunque eccellente (almeno così ce lo immaginiamo vedendo le preview disponibili su internet).

La scaletta è oltretutto largamente convincente, pur essendo diversa in gran pare dal relativamente recente “Mastercutor Live”: quanto basta comunque a non farne un doppione inutile e godersi il tutto con gioia fanciullesca.

Alla fine l’unica cosa veramente importante da segnalare è che il concerto funziona come una specie di epitaffio per la line-up attuale, visto che purtroppo Stefan Kaufmann non farà più parte della formazione a causa di problemi di salute. Per questo e per la grande qualità che la band è in grado di dare quando stazione sopra ad un palco, il prodotto è sicuramente imperdibile per ogni vero fan degli U.D.O. Abbiamo però la netta impressione che anche questo non ci fosse bisogno che arrivassimo noi a dirvelo…

Voto recensore
S.V.
Etichetta: AFM Records

Anno: 2012

Tracklist:

01. Rev-Raptor
02. Dominator
03. Thunderball
04. Leatherhead
05. Independence Day
06. Screaming For A Love Bite (ACCEPT cover)
07. Heart Of Gold
08. Vendetta
09. Princess Of The Dawn (ACCEPT cover)
10. I Give As Good As I Get
11. Guitar Solo
12. Neon Nights (ACCEPT cover)
13. Break The Rules
14. Man And Machine
15. Drum Solo
16. Living On A Frontline
17. Up To The Limit (ACCEPT cover)
18. Two Faced Woman
19. Metal Heart (ACCEPT cover)
Encore:
20. The Bogeyman
21. I’m A Rebel (ACCEPT cover)
Encore 2:
22. Balls To The Wall (ACCEPT cover)


Sito Web: https://www.facebook.com/udoonline

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login