Kickin Valentina – Recensione: Super Atomic

Il gruppo dei Kickin Valentina si forma agli inizi del 2013 per volontà del chitarrista Heber Pampillon e del batterista Jimmy Berdine a cui si aggiungono il vocalist Joe Edwards e il bassista Chris Taylor e nell’ottobre dello stesso anno rilasciano il primo omonimo ep. Subito dopo la band inizia a farsi le ossa aprendo per numerosi gruppi prestigiosi e variegati come i Buckcherry, Pop Evil, Queensryche, Doro, Fozzy, Skid Row ecc fino a vincere l’anno successivo il prestigioso premio come miglior band rock dell’anno agli GA Music Awards.

Ora li ritroviamo con un nuovo lavoro in studio “Super Atomic” che è un concentrato all’ennesima potenza di ruvido sleaze rock vecchio stile caratterizzato dalla voce graffiante di Edwards che riesce a dare tono e colore ad ogni brano. Dopo “Sermon” un breve ed efficace intro veniamo travolti dalla trascinante “On My Side” brano spavaldo e scalciante e non da meno anche la groovy “Wrong Way” che ci fa subito vedere di che pasta sono fatti questi ragazzacci di Atlanta. I brani sono semplici e diretti e convincono subito per la grande carica energetica e l’impatto sonoro che riescono a erigere, un esempio lampante è “Get Ready” sfrontata e ruffiana quanto basta a far muovere il piedino e a trovarsi a cantarla senza sosta e non da meno la nervosa e frenetica “Fist N Twist”, adrenalina allo stato puro. “Super Atomic Poster Boy” è un brutale e selvaggio brano di street rock all’ennesima potenza mentre con “Alone” si rallenta un po’ il ritmo per lasciare spazio ad una electric ballad dotata di un ritmo melodicissimo ma assurdamente heavy.

In un panorama musicale sempre più saturo e asfittico questo “Super Atomic” è una vera ventata d’aria fresca e questi Kickin Valentina hanno tutte le carte in regola per fare il grande salto di qualità e notorietà. Dategli una chance, non ve ne pentirete.

Voto recensore
7,5
Etichetta: Mighty Music

Anno: 2015

Tracklist:

01. Sermon
02. On My Side
03. Wrong Way
04. Get Ready
05. Fist N Twist
06. Super Atomic Poster Boy
07. Alone
08. When You’re Gone
09. Anita
10. Some Kinda Sex
11. Dirty Girl


Sito Web: http://kickinvalentina.com/

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login