Kaledon – Recensione: Legend of the forgotten Reign – Chapter 4: Twilight Of The Gods

I romani Kaledon sono alle prese col quarto capitolo della loro saga “Legend of the Forgotten Reign”, per dare così vita a “Twilight Of The Gods”.
Forti della maturità acquisita coi tre lavori precedenti, e rivitalizzati dalla nuova collaborazione con l’etichetta Hellion Records, dopo il breve intro che accompagna l’ascoltatore nel regno di Kaledon, i sei musicisti aprono il lavoro calando il tris “Holy Water”, “Hell On Earth” e “War Plans”, tre pezzi tanto forti quanto differenti tra loro: passiamo infatti da una sezione ritmica veloce ad atmosfere potremmo dire più cupe, per poi farci portare dalla coppia di chitarre prima e dalle tastiere poi attraverso la preparazione alla guerra.
Tiriamo il fiato con “Goodbye My Friends”, bella rivisitazione dell’adagio di Albinoni, nota ai più grazie a Yngwie Malmsteen.
Il momento centrale dell’album vede i pezzi “Clash of the Titans”, “Into the Fog” e “Eyes of Fire”, dove la velocità e i momenti epici dei primi due brani lasciano il passo al ritmo più cadenzato del terzo titolo, introdotto dal basso e poi sottolineato dal connubio tastiere-batteria.
Ed ecco “The Fury”, seconda ballad dell’album la quale però, contrariamente a quanto si potrebbe essere portati a pensare, narra i momenti in cui “Il destino è scritto, il Dragone è stanco, e l’Antico Nemico lo ha ferito… profondamente”.
Ci avviamo verso la conclusione di questo nuovo capitolo della saga con “New king of Kaledon”, solcata da parti di batteria estremamente rapide e precise, che lasciano poi il posto a “The Prophecy”, brano in cui il pianoforte e la voce ne sono i protagonisti assoluti.
Chiudiamo con “Out of the Ground”, dove troviamo tutti gli elementi cari ai fans dell’epic power, adatti affinchè la band chiuda “Twilight Of The Gods” con lo stesso livello compositivo col quale ha iniziato questo Chapter 4.

Etichetta: Hellion Records

Anno: 2006

Tracklist:

01 - Holy Water
02 - Hell On Earth
03 - War Plans
04 - Goodbye My friend
05 - Clash Of The Titans
06 - Into The Fog
07 - Eyes Of Fire
08 - The Fury
09 - New King Of Kaledon
10 - The Prophecy
11 - Out Of The Ground


Sito Web: http://www.kaledon.com/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login