Hypersonic – Recensione: Inspiration Is Traspiration

Gli Hypersonic sono una giovane band siciliana dedita ad una formidabile miscela di power metal con un tocco gothic. I nostri sfornano con ‘Inspiration Is Transpiration’ la loro prima opera, un MCD che vanta quattro song ben realizzate, composte e registrate, nonostante i mezzi inferiori a quelli di band più blasonate.

Punta del CD è senz’altro la song ‘Heaven’, manifesto della fede cristiana del gruppo e ottimo assalto di power metal, veemente e diretto, supportato da parti di tastiera impazzite, suonate dal bravissimo Francesco Testai; il pezzo fa anche emergere l’ottima prova della singer Alessia Rapisarda.

Ma il combo vanta alla voce anche il batterista Salvatore Grasso, che si occupa di scrivere quasi tutto il materiale composto dai nostri.

Le altre song del MCD ci permettono di conoscere tutte le anime dei nostri, come la dolcezza del lento ‘Wings Of Life’, davvero toccante e mai mieloso o eccessivante prevedibile ed arricchito dall’uso delle due voci che rendono più profondi i cori. Si torna a ritmi più potenti con la conclusiva ‘Wheels Of Fire’, che viene introdotta da un rombo di moto e si trasforma in una mid tempo power song, supportata come sempre da ottime tappeti di tastiere e buonissime linee vocali.

Considerando anche l’ottimo livello delal registrazione non posiamo non consigliare questo gruppo (per contattare il gruppo o ascoltare qualcosa andate su http://www.myspace.com/hypersonicmetal) che ora attendiamo alla prova di un full length.

Voto recensore
7
Etichetta: Autoproduzione

Anno: 2008

Tracklist: 01. A Lovely Creature
02. Heaven
03. Wings Of Life
04. Wheels Of Fire

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login