Header Unit

Imperial State Electric – Recensione: All Through The Night

L’ultima traccia di questo album si intitola “No Sleeping” e possiamo affermare che il prolifico Nicke Andersson (Entombed, Hellacopters) di sicuro non dorme sugli allori, infatti l’uscita di questo “All Throught The Night”, nuovo album dei suoi Imperial State Electric a così poca distanza dal suo predecessore “Honk Machine” ha sorpreso praticamente tutti. Ma si sa quando la vena creativa di un’artista è inarrestabile è sempre giusto darle voce e anche questa volta non possiamo fare altro che inchinarci ala maestria del bravo Andersson coadiuvato dai fidi Dolf de Borst al basso, Tobias Egge alla chitarra e Thomas Eriksson alla batteria e percussioni.

Quello che emerge dall’ascolto di queste dieci tracce è l’innata capacità della band di addentrarsi in tutti i vari territori della musica rock, passando dall’hard rock al viscerale blues, oppure dal post punk al country rock in modo così naturale senza barriere di nessun tipo e risultando sempre convincente. A partire dall’iniziale psichedelica e retrò “Empire Of Fire” caratterizzata dalle ruggenti chitarre enfatizzate a dovere dall’ugola di Andersson a “All Through The Night” in cui ci sono evidenti richiami a Tom Petty. Molto riuscito anche il duetto con Linn Segolson su ”Break It Down”, mentre “Remove Your Doubt”  è puro e genuino  rock’n’roll senza fronzoli.

Che dire gli Imperial State Electric hanno fatto nuovamente centro e in questo “All Through The Night” hanno dato il meglio di se stessi creando una musica senza confini e generi di sorta unita sotto la bandiera del rock’n’roll che tanto ci piace. Un ascolto consigliato a tutti gli amanti della buona musica e del rock con la R maiuscola.

Imperial State Electric

 

Voto recensore
7,5
Etichetta: Psychout Records

Anno: 2016

Tracklist: 01. Empire Of Fire 02. All Through The Night 03. Remove Your Doubt 04. Break It Down 05. Over And Over Again 06. Bad Timing 07. Read Me Wrong 08. Get Off The Boo Hoo Train 09. Would You Lie 10. No Sleeping
Sito Web: http://www.imperialstateelectric.se/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login