Indestructible Noise Command – Recensione: Heaven Sent…Hellbuond

Gli I.N.C. sono una band americana formatasi attorno al 1985/86, una di quelle realtà che suonava thrash metal ma che rimase in secondo piano, nonostante avesse inciso due album ; almeno  fino ad oggi veniva sostenuta dalla memoria dei fan che cercavano di non far dimenticare  una delle tante  piccole realtà che ebbe meno fortuna dei loro padri putativi ma, non per questo, meno importanti o interessanti dal punto di vista musicale.

Oggi sono tornati sul campo di battaglia con “Heaven Sent…Hellbound”, un album con dodici pezzi thrash duri, moderni e più vicini a sonorità care ai Pantera che al resto della compagnia degli anni 80 di cui fecero parte. Certo che non si può negare che a livello vocale erano più varie le prestazioni dei primi album, pero’ da un punto di vista musicale il livello professionale si è innalzato parecchio e la ritmica suona più compatta, con risultati devastanti.

I ragazzi del Conncticut sono di nuovo in pista e spero che questa volta non passino inosservati; il loro è un buon thrash metal con richiami hardcore, che rendono ancor più succulento e dinamico il tutto, ne consiglio l’acquisto a chi ama il thrash anni 80 e le sue evoluzioni fino ai 90.

Voto recensore
6,5
Etichetta: Rising Records

Anno: 2011

Tracklist:

01. Jackboot Thugbots
02. Fist Of Fascista
03. God Loves Violence
04. Bleed The Line
05. Swallowed
06. The Good Bones Stay Down
07. Full Metal Jacket
08. Rain
09. Audio Erotic Asphyxiation
10. It's Coming
11. If I Were President
12. Fueled By Regret


Sito Web: http://www.myspace.com/incmetal

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login