8-IS – Recensione: Frame Of Us

“Frame Of Us” è il primo parto discografico degli 8-Is, band romana nata dall’unione di tre talentuosi musicisti che rispondono al nome di Marcello Catalano (voce), Franco Casini (batteria) e Lorenzo Milone (chitarra).

Il moniker scelto dal trio non lascia il minimo dubbio: la musica proposta sembra cadere, gentile ma vigorosa, direttamente dai cieli limpidi ed incontaminati del melodic rock/a.o.r. degli eighties. L’opener “Everlasting Love” prende per mano l’ascoltatore e l’accompagna in un mondo magico, da sogno dove la classe e la melodia regnano incontrastate. La successiva “I’ll Be There”  è una ballad da infarto melodico, irresistibile… coccolata su un’impalcatura strumentale accomodante creata ad arte da questi artisti decisi a farci sognare con la loro musica.

Ascoltare “Lady” è un ulteriore passo in avanti  per raggiungere l’a.o.r. Heaven, un’intro tastierosa ci guida verso rilassate sonorità, ove Catalano adagia le liriche che sfociano in un chorus cristallino.
Non c’è tempo per fermarsi: “The Final Courtain” ci proietta in una dimensione parallela dove l’atmosfera diventa epica. Obbligatorio segnalare l’eccelso lavoro strumentale di questi rodati ed impeccabili cesellatori di melodie e la pregevole interpretazione vocale di Catalano. Per la realizzazione dell’album hanno collaborato anche Andrea Casali al basso ed Emanuele Casali alla tastiera.

“On And On” e “If You Turn Around” ci confermano l’impressione di ascoltare un album degno di nota, dedicato a tutti gli amanti di incursioni radiofoniche e accurate melodie da paradiso del genere class rock, debitrici verso Journey, Toto, Chicago, Boston e similia. Si chiude in bellezza con “Tomorrow Comes Tonite”, rock ballad notturna che cala il sipario su “Frame Of Us”.
Complimenti agli 8-Is, i quali hanno saputo creare un platter veramente godibile.

”Frame Of Us” è un tassello aggiunto alla scena melodic rock/a.o.r. italiana, la quale merita un posto di rilievo sempre più importante nella scena mondiale.

Voto recensore
7,5
Etichetta: Heta Production

Anno: 2011

Tracklist:

01. Everlasting Love
02. I'll Be There
03. Lady
04. The Final Courtain
05. Fallin' In Your Eyes
06. On And On
07. If You Turn Around
08. In My Life
09. Back To You
10. Tomorrow Comes Tonite


Sito Web: http://www.myspace.com/8is

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login