Fuel From Hell – Recensione: Fill You Up With Five Star Gasoline

Sabato, notte fonda, state tornando da un concerto che in un qualche modo vi ha dato impressioni positive, dovete tornare a casa e la strada è tanta, avete bisogno di qualcosa che vi tenga su e vi dia un po’ di carica per guidare, perlomeno fino al prossimo autogrill. “Fill You Up With Five Star Gasoline” è uno di quei dischi che può fare al caso vostro in situazioni come questa.

Dal vivo hanno una carica impressionante, al punto da riuscire ad occupare degnamente lo stesso palco di Tracii Guns e il suo seguito, come hanno ampiamente dimostrato lo scorso gennaio. Ora i friulani Fuel From Hell, band attiva dal 1998, arrivata al traguardo del primo CD ufficiale, ci sbattono in faccia il loro rock and roll pieno di energia e meritano senza dubbio un’attenzione particolare per l’impegno, l’umiltà e la costanza con cui portano avanti il loro progetto.

Già con “Vampira”, brano che è anche singolo apripista pubblicato in un interessante mini CD, si capisce quali sono le caratteristiche principali del sound di questa band: ritmi veloci, potenziati da un gran gioco di batteria, molti cori, ottimo lavoro da parte delle chitarre soliste, con uno stile che ricorda da vicino gruppi come i Motley Crue (gruppo omaggiato con la partecipazione ad un importante tributo, uscito recentemente), forse solo un po’ più rabbiosi e con una maggiore complessità a livello strumentale. Non si può rimanere fermi mentre si ascoltano brani come “Hard Times (In The Badlands)”, o come la conclusiva “Breakdown”, corsa velocissima strumentale e inno al rock nelle parole; anche “Love Injection” e “Spinning Wheel”, che hanno un inizio più tranquillo, sfociano ben presto in una melodia aggressiva, accattivante e facile da memorizzare. Non c’è spazio per la noia in questi brani, non c’è posto per il sonno, quindi continuate a guidare, e alzate il volume ancora un po’. E se si sveglia qualcuno, pazienza

Voto recensore
7
Etichetta: Go Down Records

Anno: 2007

Tracklist:

01- Manhattan Showtime 1979

02- Vampira (Call Of The Wild)

03- Get It Back

04- Heartbreaker

05- Hard Times (In The Badlands)

06- Lose Control For…

07- She’s Like A Drug

08- Love Injection

09- Ain’t Nobody

10- Spinning Wheel

11- Breakdown


0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login