Enforcer – Recesione: Live By Fire II

A nemmeno troppi anni di distanza, gli Enforcer danno un seguito al loro precedente live con un secondo disco dal vivo, intitolato molto semplicemente “Live By Fire II”. I nuovi beniamini dello speed metal giocano sul sicuro immortalando un’esibizione a Città del Messico: come di solito accade in queste occasioni, il pubblico centroamericano non delude in quando a calore e partecipazione.

L’album è allora senza dubbio riuscito in termini di ambientazione e montaggio. I cori tra una canzone e l’altra sono onnipresenti e si fanno sentire ben forti, la registrazione risulta inoltre genuina. Inutile dire poi che la performance dei nostri è energica e appassionata: la dimensione live è d’altronde da sempre quella ideale per la band svedese.

Altro punto a favore della release è poi la setlist proposta: un autentico compendio che raccoglie il meglio della produzione del gruppo. Dalle ormai classiche “Death Rides This Night”, “Mesmerized By Fire”, “Katana” e “Midnight Vice” alle più recenti “Zenith Of The Black Sun” e “One Thousand Years Of Darkness” non manca davvero nulla.

Live By Fire II” è un’ottima occasione per avere un best of degli Enforcer fotografati nella situazione a loro più congeniale, naturalmente quella dal vivo. Un bel colpo, dunque, per ascoltare o possedere con un’unica uscita il sunto della carriera della band, una delle maggiormente significative tra quelle fiorite lo scorso decennio.

Etichetta: Nuclear Blast Records

Anno: 2021

Tracklist: 01. Die For The Devil 02. Searching For You 03. Undying Evil 04. From Beyond 05. Bells Of Hades / Death Rides This Night 06. Zenith Of The Black Sun 07. Live For The Night 08. Mesmerized By Fire 09. One Thousand Years Of Darkness 10. Guitar Solo / City Lights Jam 11. Scream Of The Savage 12. Drum Solo 13. Run For Your Life 14. Take Me Out Of This Nightmare 15. Destroyer 16. Katana 17. Midnight Vice
Sito Web: https://www.facebook.com/enforcerofficial/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login