Hardcore questo è semplicemente il nuovo “Soul Rebel” dei portoghesi Devil In Me. “Poco” direte voi, “tutto” risponderebbero chi ha fatto di questa parola uno stile di vita.
Gli anni ’90 sembrano appena dietro l’angolo che abbiamo svoltato ma oramai un salto indietro di due decenni è distante anacronisticamente tanto quello negli ’80. Il look da ribellione bianca, le magliette dei Wu-Tang Clan, la grafica di copertina, i titoli delle canzoni, il titolo dell’album, i cori, i Madball, tutto ci riporta alla scena musicale che esplodeva quando in tv davano in prima visione “Willy il principe di Bel-Air”.
35 minuti per 12 tracce che posseggono l’aggressività e l’attitudine melodica che rendono i ritornelli inni per il mosh pit tanto caro ai nostri. I puristi dell’heavy metal non sono obbligati a tornare sugli skateboard e possono dormire sogni tranquilli, il lavoro chitarristico, come mostra “Knowledge Is The Power”, è più simile a quello degli Anthrax che non ad un gruppo alternativo o NUqualsiasicosavogliate. Il disco ospita inoltre membri dei Biohazard su “Monster” e Freddy Cricien dei già citati Madball in “Warriors”, uno dei brani più vincenti del lavoro assieme all’apertura “Break The Chain”.
Se volete avvicinarvi il video ufficiale del brano “Soul Rebel” rappresenta al meglio la dinamica di un album in cui le immagini a volte si ripetono ma, data l’immediatezza, non faranno in tempo ad annoiarvi.
Voto recensore 7 |
Etichetta: Impericon Records Anno: 2015 Tracklist: 1. Intro 2. Break The Chain 3. Soul Rebel 4. Remember My Name 5. Monster 6. Knowledge Is Power 7. Warriors 8. Born To Battle 9. SYG 10. Power 11. Control 12. Blood & Rage Sito Web: https://www.facebook.com/devilinmeband |