La varietà stilistica, a volte, non è sempre un pregio: è il caso del progetto Dein Schatten, creatura di Bornzero, che in questo ‘Das Ewige Eis’ assembla una commistione bizzarra e curiosa, che spazia tra synth pop, EBM,elettronica, accenni industrial, spunti acustici e momenti più oscuri ed atmosferici.
Una commistione che però risulta eccessivamente spiazzante e poco convincente, in un gioco di alternanze che alla lunga stanca, presentando sì qualche spunto interessante qua e là (convincono, ad esempio, ‘Das Tier’ e ‘Free’), ma non tali da giustificare un eventuale acquisto: con l’ascolto permane purtroppo l’impressione che scremando e focalizzando meglio le idee si sarebbe potuto ottenere decisamente un risultato ben diverso.
Un occasione persa?
Voto recensore 5 |
Etichetta: Ussi Anno: 2004 Tracklist: 01.Woanders Sein (Clubmix) 02.Dein Schatten 03.Schuld Und Sunde 04.Er Kommt Zuruck 05.Das Tier 06.Ewiges Eis 07.Free 08.My Name Is Luc(if)a 09.Tranen Der Seele 10.Geister In Mir 11.Abschied 12.Respekt I 13.Woanders Sein (Radioedit) 14.Hallo? |