Damaged Pearls

Voto
recensore

7,5

Voto
utenti

-

Damaged Pearls

Old Man'S Cellar

Track Listing

1-      Damaged Pearls
2-      Amber Lights
3-       Hyperlove
4-      Don’t Care What’s Next
5-      The Years e Challenge
6-      Rain Talk
7-      Is This The Highest Wave?
8-      Knees On The Straw
9-      Soul Exercise
10-   Still At Heart
11-   Summer Of The White  Tiger
12-   Undress Me Fast

 

 

Vota questo album:

Arrivano finalmente al traguardo della seconda uscita, e di quella ufficiale, dopo che la suddetta uscita è stata rimandata un certo numero di volte. I modenesi Old Man’s Cellar non si sono persi d’animo e dimostrano anche con questo lavoro una forza ed un carattere tutti propri. Il loro hard rock è molto maturato rispetto al precedente lavoro, autoprodotto, “Wine And Swine”, la band è cresciuta, forte anche di esperienze live importanti, come una trasferta in terra olandese, la produzione, tallone d’Achille del lavoro precedente, è a sua volta migliorata notevolmente, e anche il fatto di avere  pubblicato due album in appena tre anni di attività è un punto a loro favore, che denota un impeto creativo ancora da spegnersi.

Il disco si inserisce bene nel genere, soprattutto grazie a fitti ricami di tastiera, a una voce che sa emozionare ed insinuarsi con delicatezza in ogni anfratto dei singoli brani e a una serie di cori in sottofondo, in grado di farsi da parte dove richiesto. È anche vero però che, ascoltandoli attentamente, si potrà trovare nella maggior parte dei brani  un retrogusto più pesante, che ne irrobustisce le forme senza snaturare il tutto. In questo modo, brani in apparenza leggeri come “Amber Lights” o “The Years We Challenge”, si rivelano densi di dettagli da valorizzare sia dal punto di vista dei testi che di tutte le sue componenti musicali.

Gli Old Man’s Cellar sono nati come un progetto parallelo ma stanno diventando il gruppo di punta per questi cinque musicisti, capaci di mantenere intatta la propria personalità e il proprio, differente, background musicale, e di mettere contemporaneamente il tutto al servizio di un’unica causa, con risultati in costante miglioramento.

Altro...

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login