Audrey Horne – Recensione: Waiting For The Night

Quale occasione migliore per gli Audrey Horne della celebrazione dei 15 anni d’attività per rilasciare il primo live in carriera, registrato tra l’altro per la maggior parte davanti al pubblico di casa? Questo rappresenta infatti per il combo norvegese il nuovo “Waiting For The Night”, album dal vivo in formato CD e BluRay (ma noi dobbiamo limitarci a commentare la sola parte audio) le cui tracce provengono quasi esclusivamente da concerti nella natìa Bergen.

La scaletta proposta è davvero notevole in quanto a varietà e completezza, venendo a costituire un vero e proprio best of della storia della band. Ci si concentra qui in ogni caso soprattutto sull’ultimo disco in studio dei nostri, quel “Blackout” risalente al 2018, e sul platter della svolta hard rock “Youngblood”, senza però tralasciare immancabili puntate nel fortunato “Pure Heavy” e nei primi capitoli del percorso della band.

La performance del gruppo scandinavo poi è impeccabile e appassionata, ideale per ammantare della sempre affascinante luce del live i propri brani migliori, dalle recenti e scatenate “This Is War”, “Audrevolution” e “Blackout” agli ormai classici “Youngblood” e “Straight Into Your Grave” passando per il singolone “Out Of The City”. Da apprezzare infine la grande partecipazione nel finale del concerto da parte del pubblico, che si fa sentire a gran voce su due emozionanti versioni di “Waiting For The Night” e “Redemption Blues”.

Waiting For The Night” è insomma un pregevole compendio della carriera degli Audrey Horne, ideale per raccogliere in un colpo solo la miglior produzione dell’ensemble di Bergen. Un’occasione imperdibile, insomma, per approfondire un’ottima realtà che in molti conoscono purtroppo ancora poco.

Etichetta: Napalm Records

Anno: 2020

Tracklist: 01. This Is War 02. Audrevolution 03. Youngblood 04. Blackout 05. Pretty Little Sunshine 06. Out Of The City 07. Sail Away 08. Midnight Man 09. Light Your Way 10. California 11. Weightless 12. Threshold 13. Blaze Of Ashes 14. Waiting For The Night 15. Redemption Blues 16. Straight Into Your Grave
Sito Web: http://www.audreyhornemusic.com

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login