Negative – Recensione: Anorectic

Pare che questi Negative siano delle star da Top Ten in finlandia; qui se ne era sentito parlare poco finora, ma questo loro terzo lavoro ‘Anorectic’ sembra effettivamente un prodotto major per qualitá dell’artwork, della confezione, della produzione, e indubbiamente anche del marketing, visto che i sei bellimbusti si fanno fotografare in pose e abbigliamenti da fare impallidire i Motlely Crue e i Guns dei tempi d’oro. Pero’ gia’ a livello di grafica di copertina siamo molto piu’ sul dark malinconico, che in generale domina a livello di testi.

La musica invece e’ un’altra storia ancora, sicuramente ci sono elementi street ma il tutto e’ molto piu’ prodotto e arrangiato (in maniera eccellente), in pratica un hard rock piacione che oscilla tra l’aggressivita’ di ‘Glory of the shame’ e ‘Sinners` Night / Misty Morning’ e i mid-tempo strappamutande come ‘Planet of the sun’ e ‘Embracing past’.

Il tutto non appare particolarmente spontaneo né ispirato, ma a livello di prodotto é decisamente efficace, arrangiato bene e prodotto meglio. Magari puzza un po’ di preconfezionato, ma almeno la confezione é stata fatta bene!

Voto recensore
7
Etichetta: GBfam/Edel

Anno: 2007

Tracklist: 1. Arrival
2. Glory of the shame
3. Reflections
4. One last shot
5. Fading yourself
6. Planet of the sun
7. A song for the broken hearted
8. Sinner’s night/misty morning
9. Swans
10. Stop fuckin’ around
11. Embracing past
12. We cant go on
13. In memoriam (immortal peace)

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login