A New Revenge – Recensione: Enemies & Lovers

Dietro il monicker A New Revenge troviamo un bel po’ di nomi illustri della scena metal e hard rock internazionale a partire da Tim “Ripper” Owens (Judas Priest, Iced Earth e Yngwie Malmsteen), Keri Kelli (Slash’s Snakepit, L.A. Guns, Alice Cooper, Night Ranger) alla chitarra, Rudy Sarzo (Ozzy Osbourne, Dio, Whitesnake) al basso e James Kottak (Scorpions, Warrant, Montrose) dietro le pelli.

Gli A New Revenge sono la definizione stessa della parola super gruppo dove i vari stili dei componenti della band e le loro indiscusse abilità si fondono creando un melting pot sonoro esplosivo e davvero godibile. “Enemies & Lovers” contiene dieci composizioni nuove di zecca che si orientano sostanzialmente nei meandri dell’hard rock robusto non disegnando comunque ampie incursioni in territori più melodici alternati a pezzi più diretti e in your face. L’iniziale “The Distance Between” è travolgente con riff assassini e la batteria roboante sempre in primo piano, mentre la successiva “The Way”, scelta anche come primo singolo e video è divertente, ruffiana al punto giusto e si memorizza all’istante, a cui seguono “Never Let You Go” stilisticamente attualissima e al passo con i tempi e “Glorious” che inizialmente sembra la copia sputata di “The Boys Of Summer” di Don Henley, ma che poi fortunatamente trova una sua identità personale.

Altro pezzo riuscito è The Eyes”, coinvolgente heavy and roll in cui Owens fa bella mostra delle sue abilità vocali e la sculettante “Fallen” caratterizzata da melodie ruffiane con un grande senso del ritmo e un chorus vincente. Con la teatrale ballad “Only The Pretty Ones” si evoca addirittura il maestro dello shock rock Alice Cooper, mentre la title track e la scoppiettante “Here’s To Us” riportano la band in territori più robusti. In chiusura l’energica “Scars” che chiude un album composto da brani non troppo complessi a livello compositivo, ma che sono ottimamente strutturati e che riescono nel loro intento di convincere l’ascoltatore.

 

Voto recensore
7,5
Etichetta: Golden Robot Records

Anno: 2019

Tracklist: 01. The Distance Between 02. The Way 03. Never Let You Go 04. Glorious 05. The Eyes 06. Fallen 07. Only The Pretty Ones 08. Enemies & Lovers 09. Here’s To Us 10. Scars
Sito Web: http://www.anewrevenge.com

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login