ZZ Top: Billy Gibbons si dà alla musica cubana

Billy Gibbons, celebre cantante e chitarrista dei southern-blues rocker texani ZZ Top, ha deciso di registrare un disco solista che poco ha a che vedere con il classico sound e le atmosfere evocate dal suo trio barbuto.
Si tratterà infatti di un album incentrato su alcune sue composizioni di musica cubana, scritte anche in quanto ospite di un importante festival jazz che avrà luogo a La Havana il prossimo giugno.
Gibbons ha detto sul suo nuovo lavoro:

In realtà quando avevo 13 anni presi una chitarra e mio papà – che era una vecchia volpe – mi spedì a New York a studiare percussioni latine con Tito Puente. Con lui ho imparato a suonare le maracas, i timbales, le clavas, i bongo.. tutto. Poi ho vissuto in Messico per un paio di anni e conosco abbastanza lo spagnolo, quel tanto che serve per cacciarsi nei guai, almeno.

L’artista ha continuato:

Ho assemblato una backing band, con cui tornerò in studio per chiudere il tutto. Che ci crediate o meno sentirete un cambiamento di direzione molto radicale rispetto al background blues degli ZZ Top, però ha qualcosa di speciale.

billygibbons

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login