Y&T: morto a 63 anni il chitarrista originale Joey Alves

Con un messaggio sulla sua pagina facebook, Dave Meniketti, frontman dei Y&T, ha annunciato la morte del chitarrista ritmico originario della band, Joey Alves.
Alves è deceduto all’età di 63 anni a causa di complicazioni legate al una colite ulcerante.

Questa tragica scomparsa segue quella del batterista Leonard Haze e del bassista Kennemore, spentisi nel 2016, e fa di Meniketti l’unico membro originario dei Y&T ancora in vita.

Ecco quanto dichiarato dal musicista:

“E’ con grande tristezza che oggi mi trovo a scrivere questo. Il chitarrista ritmico originario dei Y&T, Joey Alves, è morto questa mattina alle 7:10. Soffriva di colite ulcerante e altre complicazioni che hanno portato al suo decesso.
Joey è stato uno dei migliori chitarristi ritmici e ricorderò sempre com’era suonare accanto a lui mentre colpiva le corde della sua Les Paul Jr. del ’59.
Come ha detto una volta Ronnie Montrose, ‘ci sono chitarristi ritmici e poi c’è Joey, con una classe tutta sua…’
Era una brava persona che ha sempre suonato con convinzione e ha scritto alcuni riff memorabili dei Y&T nel corso degli anni. Ci mancheranno la sua presenza e la sua amicizia.
E’ una grande perdita per la famiglia Y&T. Si è unito a Phil e Leonard nel paradiso del rock and roll.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login