Yes: in arrivo la ristampa di “Tales Of Topographic Oceans”

Gli Yes rilasceranno la ristampa del loro doppio album del 1973 “Tales Of Topographic Oceans” il prossimo 26 Settembre; il pacchetto, supervisionato dal produttore nonchè mastermind dei Porcupine Tree, Steven Wilson, sarà disponibile in due formati: 3CD/Blu Ray o 2CD/2DVD.

Nella nuova edizione, Wilson si è occupato del remixing dell’album sia in stereo che in 5.1 direttamente dai nastri multitraccia originali. Nei primi due CD sarà presente, oltre agli stereo mix, anche una versione estesa del brano “Dance Of The Dawn” e cinque nuovi single / edit che evidenzieranno alcuni dei momenti più topici delle lunghe suite. Nel terzo CD sarà presente una versione alternativa dell’album che conterrà tracce live e altre versioni studio. Due di queste, High The Memory (dallo studio) e Ritual (Live in Zurich, aprile 1974) sono completamente inedite.

Per quanto riguarda il Blu-Ray, questo conterrà

– 5.1 PCM Surround Sound (24bit/96khz) and in DTS-HD MA 5.1 (24bit/96khz)

– I nuovi stereo mix Hi-Res (24bit / 96khz)

– Il mix originale dell’album in alta risoluzione dai nastri stereo orignali.

– I mix strumentali

– L’extended version di Dance Of The Dawn in stereo e 5.1. insieme ai 5 single edits (in stereo)

– Un ulteriore versione alternativa dell’album con le side 1 e 3 dalla versione Rhino dell’album uscita nel 2003, una versione alternativa da studio della side 2 e un’inedita side 4 registrata dal vivo.

Yes - Tales Of Topographic Oceans

Luca Balloriani

view all posts

Old School metaller, amante della birra, della birra e della b… della musica! Nato con il thrash ed evoluto (o regredito) al technical death e black; a rigor di logica, da anziano, mi ritroverò ad ascoltare il motopicco in cantiere. La mia vita si districa tra musica, informatica e fotografia/video editing a tempo perso.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login