Y & T: morto il batterista originale Leonard Haze

Leonard Haze, batterista originale degli Y&T, è morto sabato sabato 11 nella sua casa di Hayward, in California, a causa di problemi polmonari, all’età di 61 anni. A causa di questi problemi, Haze aveva smesso di suonare la batteria, ma era tornato due volte sul palco con gli Y&T nel 2015 e quest’anno durante le apparizioni della band al Fillmore di San Francisco.
Questo il commento del cantante Dave Meniketti:

E’ con grande shock e tristezza che mi ritrovo a scrivere. Leonard Haze, il leggendario batterista e l’amico con cui ho passato decenni e creato musica, è morto a 61 anni, appena pochi giorni dopo il suo compleanno. Mi sono svegliato con questa notizia, dato che sono in Germania, e ho chiamato subito sua moglie, Kelly. lei mi ha confermato che Leonard è morto nel sonno, poche ore fa, tra mezzogiorno e le 19.00, domenica 11 settembre. Leonard ha combattuto contro un’ostruzione polmonare cronica per anni, ma Kelly ha detto che, nonostante la sua salute fosse peggiorata di recente, si pensava che avesse ancora alcuni anni da vivere, quindi questo è del tutto inatteso.
Riposa in pace, amico mio.

leonard-haze-2015solo_638

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login