Xandria: Dianne Van Giersbergen lascia la band

Dianne Van Giersbergen, cantante degli Xandria, ha annunciato la sua uscita dalla band per motivi di salute. La notizia arriva all’indomani dell’annuncio della cancellazione del tour statunitense della band, che si sarebbe dovuto svolgere tra fine settembre e ottobre. La cantante ha diffuso un comunicato in cui annuncia la sua decisione; ve ne riportiamo alcuni estratti:

Il momento che avevo promesso a voi e a me stessa che non sarebbe mai giunto è arrivato: sto lasciando gli Xandria. Il motivo è semplice: stare nella band provocherebbe danni ulteriori ai problemi di salute derivati dal mio stare nella band. Da quasi due anni ho messo sul tavolo, con la band e il management, i miei problemi di salute, con il solo obiettivo di mantenere la band in buono stato e di tenerla insieme anche per il futuro. Oggi devo ammettere che i miei tentativi sono falliti e che sono stati ignorati, che le mie grida di aiuto si sono scontrati con minacce finanziarie e che la mia perseveranza nell’andare avanti nonostante tutti i segnali di allarme e di stress (confermati dai dottori). Sono una combattente, ma adesso ho capito che non posso vincere. Non vorrrei andarmene, amo la musica che ho scritto per voi, che è mia al 100%, ma non riesco a vivere, non riesco a cantare, semplicemente non riesco ad esistere in un ambiente che mi minaccia. Questo ambiente non si prende cura di me e nemmeno dei fan (mi hanno anche proposto di cantare in playback per poter continuare a fare gli show in programma) e non è arrivato nessun miracolo che garantisse stabilità economica ai membri della band. […] Ora, non so dove ci incontreremo di nuovo, ma non ho seguito la mia passione, studiato tutte quelle ore e viaggiato per tutto quel tempo per rinunciare a tutto. Mi dispiace chiudere questo capitolo, ma sono sicura che ce ne sarà un altro da scrivere. Nel frattempo, mi concentrerò su quello che mi rende felice e aggiornerò tutti sui miei progetti Precious Metal Jewelry e Ex Libris. Grazie a tutti per la comprensione, per il vostro affetto e supporto, vi sarò per sempre grata!

Gli Xandria si esibiranno comunque nel tour programmato in Europa, con al microfono Aeva Maurelle degli Aeverium.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login