Header Unit

Whitesnake: nuovo album nel 2018, parola di David Coverdale

David Coverdale ha confermato nuovamente che è in preparazione un nuovo album in studio per i Whitesnake, e che la pubblicazione potrebbe essere programmata per i primi mesi del prossimo anno. Nel corso di una recente intervista, Coverdale si è dichiarato entusiasta non solo dei pezzi in preparazione, ma anche dell’ottimo lavoro svolto dai due chitarristi, Reb Beach e Joel Hoekstra, in sede di composizione:

Non abbiamo mai avuto così tanto materiale valido. Ho lavorato per la prima volta come scrittori con Reb Beach e con Joel Hoekstra, perchè quando Joel è entrato nella band, stavamo facendo il “The Purple Album”, naturalmente. Non solo abbiamo scritto ottimi brani come Coverdale/Hoekstra e Coverdale/Beach, ma noi tre ci siamo anche combinati bene sempre come scrittura. Le nuove canzoni sono eccellenti. Abbiamo diciotto o diciannove nuovi brani in stile Whitesnake, estremamente positive, potenti, succose e classiche, dal rock al blues, dai brani epici alle ballad. Spacca il culo. Probabilmente lo pubblicheremo alla fine della primavera del prossimo anno. Penso che andremo in tour negli Stati Uniti in giugno, quindi probabilmente lo pubblicheremo in maggio.

We’re looking at getting out [on tour] in the U.S. around June, so probably May.”

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login