Wheels Of Fire: accordo discografico con Art Of Melody Music

Comunicato stampa:

Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare l’accordo discografico con i melodic hard-rocker italiani Wheels Of Fire, per il rilascio del loro nuovo studio album, dal titolo “Begin Again“. Dopo due uscite di successo, che hanno ricevuto responsi entusiastici da stampa e fans in giro per il mondo (il debut album “Hollywood Rocks” ha raggiunto tra le altre la posizione #42 nelle classifiche del rinomato magazine Giapponese Burrn!) i Wheels Of Fire sono tornati sulle scene con quella che promette di essere la loro migliore uscita sin qui, in grado di mostrare le notevoli qualità di una band al top della forma.
Begin Again” introduce inoltre il nuovo tastierista, Federico De Biase, all’interno della band, e rappresenta un grande salto in avanti nella qualità del songwriting del duo originale formato da Davide “Dave Rox” Barbieri (Voce) e Stefano Zeni (Chitarra). Il nuovo album vanta inoltre il contributo a livello di scrittura di apprezzati nomi nella scena quali Pierpaolo “Zorro” Monti (Raintimes, Shining Line, Charming Grace) e Gianluca Firmo (Room Experience, Firmo), offrendo un eccellente mix di elementi a metà tra le melodie in arena style di “Hollywood Rocks” ed il possente lavoro di chitarra di “Up For Anything”. Il tutto viene poi confezionato al meglio dal grande lavoro di mix e mastering a cura di Roberto Priori (Danger Zone, Raintimes, I.F.O.R.). Il booklet del CD conterrà liner notes introduttive a cura dell’esperto writer musicale Marco Aimasso (da Metal.it), mentre le grafiche sono ancora una volta state meravigliosamente sviluppate da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Firmo). Maggiori informazioni riguardo a tracklist, data di rilascio, e coinvolgimento di ospiti speciali saranno diffuse nelle prossime settimane.

Line-up:

Davide “Dave Rox” Barbieri: Voce
Stefano Zeni: Chitarra
Federico De Biase: Tastiere
Marcello Suzzani: Basso
Fabrizio Uccellini: Batteria e Percussioni

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login