E’ arrivato alla ventesima edizione il Wave Gotik Treffen, il più famoso festival di musica dark in ogni sua sfumatura che ogni anno si tiene a Lipsia, in Germania, in corrispondenza con il periodo della Pentecoste. Quest’anno il festival si svolgerà dal 9 al 13 giugno e in occasione dell’anniversario presenterà una rosa di band particolarmente interessante.
Si esibiranno al Treffen i Fields of the Nephilim, la leggendaria formazione gothic rock britannica di Carl McCoy, le band anni ’80 Camouflage, A Flock of Seagulls e Twins, i britannici Damned, Anathema, Love Like Blood, Nosferatu e March Violets, mentre dagli Stati Uniti arriveranno Cinema Strange, Black Tape For A Bue Girl, Monica Richards dei Faith and the Muse e Mephisto Walz. Tra gli Italiani, sono per ora confermati Spiritual Front e Tying Tiffany.

Sono più di 130 le band che si esibiranno al Wave Gotik Treffen, che toccheranno numerosi generi musicali, dal gothic metal al neoclassico, dall’EBM al neofolk, fino al gothic rock e alla darkwave.

Il biglietto può essere acquistato sul sito ufficiale del festival al prezzo di 81 euro per l’intera durata dell’evento.

Il Wave Gotik Treffen, oltre che per la musica, è noto anche per le pittoresche e inquietanti mise sfoggiate dai partecipanti e per i numerosi eventi che accompagnano i concerti nei giorni del festival: mostre, spettacoli, serate danzanti con DJ provenienti da tutto il mondo, feste a tema (tra cui il famoso Victorian Pic-Nic, in cui tutti indossano splendidi costumi d’epoca) e shopping a tema (come nel celebre “pagan village”, mercatino medievale).

Per info, acquisto biglietti e dettagli: www.wave-gotik-treffen.de

Altro...

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login