Warrel Dane: ascolta “Disconnection System”

La Century Media Records ha fissato per 26 ottobre la pubblicazione di “Shadow Work“, primo ed ultimo disco solista del compianto Warrel Dane. Un’anteprima dal full length, il brano “Disconnection System“, è ora disponibile in streaming.

 

Thiago, Johnny, Fabio e Marcus, i musicisti sudamericani con cui Dane stava collaborando, hanno lasciato un ricordo molto toccante del vocalist scomparso prematuramente:

Warrel è giunto nelle nostre vite come una tempesta, ci ha portato lungo un viaggio molto intenso, condotto su strade infinite verso l’ignoto, dentro luoghi che non avevamo mai sognato o immaginato, sia fuori che dentro le nostre menti, e poi… ci ha lasciato. Viveva con noi, sognava con noi, ha goduto della nostra ospitalità e ci ha dato così tanto in contraccambio. Qualcun di noi si comportava come una madre nei suoi confronti, qualcun altro lo vedeva come una figura paterna, qualcuno si è preso cura di lui nei suoi momenti più bui. Rimane un amico e sempre lo sarà. Registrare un album del genere, lavorare a stretto contatto con un artista dotato come lui, è stato come essere ammaliati dalla sua luce più luminosa e allo stesso tempo essere travolti dalla sua oscurità più buia. C’è così tanto da dire e al tempo stesso niente da dire.

Shadow Work” sarà distribuito in diversi formati tra cui CD mediabook special edition con un booklet di 44 pagine, in LP copertina apribile + un CD e un booklet di 12 pagine e su tutte le piattaforme digitali. Ogni canzone è illustrata da Travis Smith (che conosceva da anni Warrel Dane) quale tributo personale dell’artista al cantante scomparso.

Di seguito tracklist e artwork di copertina:

01. Ethereal Blessing
02. Madame Satan
03. Disconnection System
04. As Fast As The Others
05. Shadow Work
06. The Hanging Garden (THE CURE cover)
07. Rain
08. Mother Is The Word For God

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login