Wacken Open Air 2016: altre band finaliste per la Metal Battle

Arrivano da tutto il mondo altri nomi per le selezioni nazionali della Wacken Metal Battle di quest’anno. Dopo le prime selezioni, ecco altri quattro nomi che prenderanno parte al festival e si esibiranno tra mercoledi 3 e giovedi 4 agosto.
Si inizia con i Ritual Day, blackster attivi dal 2000 e che rappresenteranno, incredibile a dirsi, la Cina.
I vincitori della selezione per la Spagna sono invece i Legacy of Brutality, death metal band originaria di Puerto de Vega, nati nel 2007 e con cinque album alle spalle.
Annunciati anche i vincitori del Messico; si tratta dei thrasher Tulkas, originari di Queretaro e fondati nel 2010.
In rappresentanza delle Grecia ci saranno invece i Tidal Dreams, band epic metal con tanto di mantelli, costumi e cornamusa, nati nel 2011 e con un album all’attivo.

Per quanto riguarda l’Italia invece, la finale per la Wacken Metal Battle si svolgerà sabato prossimo, 21 maggio, presso il Jailbreak di Roma e vedrà scontrarsi le quattro band finaliste: WITCHWOOD, A TEAR BEYOND, NITEHAWKS e SINPHOBIA. Tutti i dettagli della serata nel relativo evento Facebook.

WACKEN 2016

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login