Vuur: in uscita ad ottobre il debut album “In This Moment We Are Free – Cities”, i dettagli

I Vuur, la nuova band con Anneke Van Giersbergen alla voce, pubblicheranno il loro debut album intitolato “In This Moment We Are Free – Cities” il prossimo 20 ottobre tramite InsideOut Music. Il full length è stato prodotto da Joost Van Den Broek, che ha anche collaborato nella fase compositiva; inoltre sono intervenuti in fase di scrittura anche Mark Holcomb (PERIPHERY), Esa Holopainen (AMORPHIS) e Daniel Cardoso (ANATHEMA).

Di seguito è disponibile un’anteprima del disco con assaggi di tutte le canzoni.

 

Anneke descrive così il significato dell’album:

Gli argomenti trattati nelle canzoni ruotano attorno alle città e al concetto di libertà. Vivere in una metropoli può risultare pesante e ci si può sentire come inghiottiti, sommersi da tutto ciò che ci circonda; al tempo stesso è molto facile sentirsi uno straniero in una città enorme e questo mi ha portato a riflettere sul concetto di libertà. Lo scorso anno ho pensato molto alle virtù e ai pregi della vita rurale contrapposta a quella cittadina, andando indietro con i ricordi quando insieme alla mia famiglia ci siamo trasferiti in città. Certo è stata un’esperienza eccitante, ma so bene anche cosa significhi il senso di solitudine e di straniamento. La cover dell’album esprime questo dualismo.

Ecco la tracklist del disco:

01. My Champion – Berlin
02. Time – Rotterdam
03. The Martyr And The Saint – Beirut
04. The Fire – San Francisco
05. Freedom – Rio
06. Days Go By – London
07. Sail Away – Santiago
08. Valley Of Diamonds – Mexico City
09. Your Glorious Light Will Shine – Helsinki
10. Save Me – Istanbul
11. Reunite! – Paris

L’artwork di copertina è stato realizzato da Black & Finch, che si sono occupati anche della cover di “Verloren Verleden“:

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login