Von: due date italiane a luglio

Comunicato stampa:

Sunday Booking e Wraith Agency, in collaborazione con Freakout Club e Blue Rose Saloon, sono liete di presentare, per la prima volta in Italia, VON, la storica, primigena formazione black metal statunitense.
I Von nacquero nel 1987 a San Francisco ed erano una band black metal. Qualcosa non quadra…. ma non era nato in scandinavia, il black metal? Forse sì, ma i Von mossero i primi passi in California nello stesso anno in cui i Mayhem pubblicarono “Deathcrush”. Non solo i Von furono dunque una delle primissime black metal band al mondo, ma furono, senza lo spiraglio di alcun dubbio, la prima black metal band americana, e queste canzoni dunque sono null’altro che il certificato di nascita di un movimento che ha sempre tenuto testa egregiamente (e senza il bisogno di apportare fatti di cronaca nera per ampliarne la reputazione) alla sua ben più famosa e “ufficiale” controparte scandinava. Ci troviamo dunque di fronte ad una manciata di composizioni che forse oggi offrono poco sotto l’aspetto tecnico-stilistico, tanto sono primitive e sprezzanti di una qualsivoglia raffinatezza formale, ma che allora devono aver creato un terremoto nella mente di chiunque le abbia ascoltate. Non è un caso che la band, esistita giusto per un paio di anni o poco più senza aver mai pubblicato un’uscita ufficiale, sia entrata negli anni a venire nella leggenda e abbia nel tempo accumulato una schiera di fan ed ammiratori praticamente sterminata.

I VON passeranno in Italia per due date:
________________________________
LUN 01 LUGLIO BLUE ROSE SALOON

VON + FUCK THE FACTS (CAN)

Blue Rose Saloon
via Carolina Romani 11
Bresso (MI)

www.facebook.com/events/122237697978583
_____________________________
MAR 02 LUGLIOFREAKOUT CLUB

VON + INQUISITION (COL)

Unica data italiana per il duo colombiano degli INQUISITION, storico act sudamericano di musica estrema attivo dal 1988, che nel corso degli anni ha acquisito lo status di cult presso gli appassionati di queste sonorità. Il black metal degli Inquisition è pesantemente influenzato dal thrash e dal metal classico, era così agli esordi e lo è anche al giorno d’oggi.

Freakout Club
via Emilio Zago 7/C
Bologna (BO)

www.facebook.com/events/157056824476143

Von

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login