Volcano Records: le band dell’etichetta trasmesse a Taiwan

Comunicato stampa:

Volcano Records & Promotion è lieta di annunciare la partnership con il network HereticTW, specializzato in rock e metal, per il broadcast delle proprie band a Taiwan. Il primo gruppo ad entrare nella programmazione del network asiatico sono, con Pills Of Lies, i Diesanera, band guidata da Valerio Voliani (ex vocalist di Icycore, Absolute Priority e Motus Tenebrae) e Ilario Danti (ex chitarrista dei DEATH SS e Madness of Sorrow), che quest’anno ha raggiunto le finali nazionali della Wacken Metal Battle. Il singolo estratto dall’album “Crumbs”, uscito l’anno scorso per Volcano Records, è un condensato di goth, doom e dark metal dalle tinte fosche ed oscure che guarda all’universo sonoro di Type Of Negative, Paradise Lost e Novebre.
L’annuncio dell’accordo con HereticTW è accompagnato dalle parole del Direttore Generale di Volcano Records, Alessandro Liccardo:

Nell’era della musica liquida e digitale, un’etichetta discografica non è più semplicemente un’entità che distribuisce attraverso canali ed altre aziende, la musica dei propri artisti, non è un’agenzia che offre servizi generici e uguali per tutti.
Un’etichetta discografica è una macchina molto complessa che opera essenzialmente su 2 ambiti distinti:
1. Diffonde la musica delle sue band creando per ogni artista un progetto dedicato di comunicazione e ottimizzando la trasmissione al pubblico dei contenuti personali che ogni band ha, in maniera differenziata, professionale e strategicamente orientata alla crescita sul lungo periodo
2. Incrementa e sviluppa le proprie infrastrutture promozionali per creare opportunità sempre nuove per le proprie band, sul mercato globale
Questo è ciò che, in estrema sintesi, fa la Volcano Records per supportare la nuova generazione di band rock in cui crediamo, e tutto questo diventa di mese in mese sempre più grande grazie al comparto Volcano International.
Nei prossimi mesi annunceremo diverse novità che incrementano drasticamente la nostra posizione strategica e disponibilità operativa su scala internazionale, con progetti che riguardano l’Europa, gli Stati Uniti, il Giappone e, più in generale, i mercati asiatici, sempre più recettivi alle proposte occidentali.
Iniziamo oggi con la grande notizia che la musica delle nostre band sbarca a Taiwan, il che, siamo certi, favorirà ulteriormente la diffusione della musica dei nostri artisti in Estremo Oriente.
Questo è solo il primo tassello di un’opera molto più grande e complessa, ma intanto siamo assolutamente convinti che Volcano Records sarà sempre di più un punto di riferimento per la crescita e la diffusione della nuova generazione di band rock a livello nazionale ed internazionale.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login