Vivian Campbell: novità discografiche e di salute

Nel corso di una recente intervista, Vivian Campbell ha fornito una serie di importanti aggiornamenti sul suo percorso musicale, inerenti soprattutto i lavori per il nuovo album dei Def Leppard. I lavori procedono, anche se subiranno una pausa nell’estate, dato che i Def Leppard intraprenderanno un tour insieme ai Kiss. Inoltre, i trattamenti a cui il chitarrista si sta sottoponendo per la cura di un linfoma di Hodgkin, diagnosticatogli lo scorso anno, gli impediranno di partecipare a tutta la lavorazione. Ecco che cosa ha detto Campbell a riguardo:

Ci siamo trovati insieme in Irlana, presso lo studio di Joe a Dublino, per tutto il mese di febbraio. Ci siamo seduti e abbiamo suonato tutti assieme, noi cinque, come facciamo normalmente quando siamo in studio, ed è stato magnifico. Preferisco quando lavoriamo in questo modo, perché tendiamo a trovare molti più elementi rock in questo modo. Nella prima settimana, ad esempio, abbiamo messo insieme quattro pezzi. Questa è stata la parte più semplice. Poi c’è stata la parte più difficile, in cui abbiamo dovuto scrivere un ordine, in cui abbiamo dovuto dire: “Ok, che pezzo dci mettiamo dopo?”, cosa che mi piace meno perché prevede un lavoro più a livello di pensiero che a livello creativo. Ma è inevitabile che le cose vadano così. Il nostro prossimo incontro sarà in maggio a Dublino. Sfortunatamente non ci sarò perché dovrò sottopormi ad un trattamento medico. Devo avere cura di me prima del tour. Poi, il nostro terzo e ultimo ritrovo sarà in novembre e speriamo di pubblicare l’album nella primavera del 2015.

Per quanto riguarda la sua salute, Campbell ha aggiunto:

Me la sto cavando bene. Sembra che qualcosa stia tornando, ma non sono preoccupato. E’ solo un processo, c’è sempre un po’ di va e vieni, ma è un processo che si attraversa. Ripeto, non è assolutamente nulla di preoccupante, ma bisogna che cominci ad occuparmene in modo da poter essere a posto e in salute per l’estate. Quindi, va tutto bene.

viviancampbelllymphoma_638

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login