Visions Of Atlantis + Xandria: una data live in Italia a ottobre

Comunicato Bagana:

VISIONS OF ATLANTIS e XANDRIA saranno co-headliner per una data unica in Italia giovedì 13 ottobre al Legend Club di Milano, in apertura Ye Banished Privateers. Per la formazione austriaca si tratterà del concerto previsto nel 2020 ma posticipato causa pandemia, ai quali si è aggiunto il grande ritorno dei tedeschi XANDRIA. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito ufficiale Dice.

La symphonic metal band VISIONS OF ATLANTIS ha appena pubblicato il suo ottavo album Pirates, uscito venerdì 13 maggio 2022 per Napalm Records.  L’ultimo singolo estratto è “Master the Hurricane”, preceduto da “Melancholy Angel” in aprile e “Legion Of The Seas”. Nel precedente disco Wanderers” (# 17 UK, # 30 US, # 39 DE) i bellissimi e agrodolci duetti di Clémentine Delauney e Michele Guaitoli sono accompagnati da monumentali paesaggi sonori costruiti da imponenti riff di chitarra e batterie strepitose, che rendono il lavoro un’esperienza indimenticabile. La band austriaca è stata in tour in tutta Europa e in Sud America in veste di headliner, come support act di Kamelot, Mayan e Freedom Call e ha suonato in grandi festival come Metalfest (CZ), Wacken Open Air (DE), Metal On The Hill (AT), Vagos Metal Fest (PT), Bang Your Head (DE) e City of Power Festival (PL).

Ispirato dai paesaggi sonori della metà degli anni Novanta PARADISE LOST e TIAMAT, il chitarrista Marco Heubaum forma la sua band nel lontano 1997 per scrivere musica piena di dramma e atmosfera che con il passare del tempo si è trasformata in XANDRIA. La band symphonic metal tedesca con voce femminile ha attraversato nel corso degli anni varie incarnazioni e uno sviluppo stilistico che ha arricchito la propria discografia con elementi di dark rock, gothic metal ed elementi alternativi. “Theater Of Dimensions” è l’ultimo lavoro discografico pubblicato nel 2017 per Napalm Records.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login