Vinnie Moore: i dettagli di “Aerial Visions”

Uscirà il 23 Ottobre per Mind’s Eye Music “Aerial Visions” nuovo disco del chitarrista degli UFO Vinnie Moore. L’album vedrà la partecipazione di Richie Monica (Tantric, Poppa Chubby), Dave LaRue (Steve Morse Band, Flying Colors, The Dregs), Rob DeLuca (UFO, Sebastian Bach), Dorian Heartsong (Jason Bonham’s Led Zeppelin Experience) e Elliott Dean Rubinson (Uli Jon Roth, MSG).

Ecco le parole del chitarrista a riguardo:

Con il mio album solista posso stilisticamente esplorare nuovi territori. Adoro questa libertà di seguire la mia musa ovunque mi porti. Tutte le mie influenze sono qui, dal Rock al Blues fino al Be-Bop e il Funk. Sono appassionato di così tanti generi musicali da esserne schiavo. L’ispirazione arriva da ogni cosa. Essere un compositore è la cosa più importante per me. Uso quest’ispirazione per creare atmosfere che facciano intraprendere un viaggio a chi mi ascolta.


Vinnie Moore - Aerial Visions

 

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login