Ville Valo: nuovo progetto musicale e nuovo album nel 2019

Gli HIM hanno concluso definitivamente la loro carriera poco più di un anno fa’ con un tour d’addio che ha toccato anche l’Italia, ma il frontman Ville Valo non ha intenzione di abbandonare il mondo della musica ed annuncia un imminente ritorno sulle scene. Valo, infatti, ha dato vita ad un nuovo progetto musicale, Ville Valo & Agents, formato insieme al chitarrista finlandese Esa Pulliainen. Il duo pubblicherà il prossimo anno un album di brani inediti scritti da artista locale finlalndese, il cantante Rauli “Badding” Somerjoki. La release sarà seguita da un tour.

Pulliainen, a proposito di questo sodalizio artistico, ha dichiarato:

Questa storia inizia tre anni fa, quando ho trovato in un cassetto tre cassette demo che al tempo mi erano state spedite da Badding. Sapevo di dover contattare Ville sin da subito ed ero consapevole che Ville è l’alter ego di Badding. Sono molto contento di essere riusciti a concludere questo progetto. Badding ci teneva che queste canzone fossero registrate, anche se fosse stato necessario attendere 30 anni per riuscirci. Credo di aver mantenuto la mia promessa.

Il primo singolo dei Ville Valo & Agents si intitola “Orpolapsi Kiurun” (“Orfano dell’Allodola”) e contiene a voce dell’autore. Il brano uscirà in streaming il prossimo 21 settembre.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login