Vanexa: il singolo “Too Heavy To Fly” a Natale, album a febbraio

Riceviamo e pubblichiamo

Spider Rock Promotion è orgogliosa di poter distribuire in esclusiva mondiale l’anteprima del nuovo album inedito dei VANEXA: due brani che anticipano “Too Heavy To Fly”, in uscita a Febbraio 2016, a distanza di più di vent’anni dall’album “Against The Sun”, con Roberto Tiranti alla voce.

Il nuovo lavoro, oltre a ribadire le radici tipicamente inglesi della NWOBHM, ha un sound heavy rock moderno, un groove colmo di sfumature aridedesert metal ed una base ritmica tra le più longeve del metal, non solo italiano. Il tutto per merito delle influenze apportate dai nuovi membri della band: i Vanexa, oltre ad aver da anni in formazione Artan Selishta (riconoscibilissimo per il suo ineccepibile stile balcano nel suonare la chitarra), hanno completato il sound chitarristico con l’ottimo Pier Gonella. La non facile responsabilità di sostituire la voce di Roberto Tiranti è confermata dall’entrata di Andrea “Ranfa” Ranfagni, un vocalist che si integra perfettamente nella migliore formazione dei Vanexa di sempre.

Vanexa-Too Heavy To FlyIl singolo “Too Heavy To Fly” sarà disponibile a Natale in tutti gli store digitali. Non perdetelo!

Tracklist:

  1. Too Heavy To Fly
  2. Paradox

Line-up:

Andrea Ranfagni – “Vocals”
Pier Gonella – “Guitars”
Artan Selishta (Tani) – “Guitars”
Sergio Pagnacco – “Bass”
Silvano Bottari – “Drums”

Recorded @ Music Art Studios Rapallo (GE)

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login