Van Halen: “Eyes Of The Night” e “Forced Entry” in una rara versione live del 1975

Greg Renoff, autore del libro “Van Halen Rising”, ha pubblicato una rarissima registrazione dell’“Opera Rock” dei Van Halen, composta dalle due canzoni “Eyes Of The Night” e “Forced Entry”, registrata live a Pasadena durante un concerto tenutosi il 25 Aprile 1975.

 

 

“Van Halen Rising: How A Southern California Backyard Party Band Saved Heavy Metal”  racconta la storia degli esordi della band negli anni ’70 ed è ricco di aneddoti inediti raccolti in oltre 230 interviste, tra cui quella con l’ex bassista dei Van Halen, Michael Anthony, e con persone coinvolte in vario modo con la band, come ad esempio il manager Pete Angelus, Marshall Berle, Donn Landee, Ted Templeman e Neil Zlozower. Il volume contiene inoltre più di 30 foto inedite, tutte risalenti al periodo compreso tra la metà e la fine degli anni ’70.

Van Halen Rising

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. paul

    Grandissima band …. fenomeni !

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login