Vader: in arrivo il nuovo EP “Thy Messenger”

Comunicato stampa:

I veterani polacchi del metal estremo VADER sono lieti di annunciare la pubblicazione di un nuovo EP intitolato “Thy Messenger” il 31 maggio di quest’anno – data che sarà annunciata a breve. L’opera conterrà quattro dei cinque brani che sono stati registrati nell’arco di una settimana a gennaio e febbraio presso l’Hertz Studio di Białystok, in Polonia, sotto la supervisione dei fratelli Wiesławski. La copertina è stata dipinta da Wes Benscoter, che in precedenza ha lavorato con i VADER per l’LP “De Profundis” e ha collaborato con band come SLAYERKREATOR e SINISTER. Un nuovo album dei VADER verrà registrato più avanti nell’anno per una possibile uscita in autunno.

La band commenta:

Abbiamo deciso di registrare il nuovo EP perché sapevamo che il nuovo album non sarebbe uscito prima della fine del 2019. Torniamo on the road a giugno e abbiamo in programma, durante l’estate, di avere pronti alcuni nuovi brani per i nostri fan. Dovremmo iniziare le registrazioni del nuovo LP dei VADER ad aprile in Inghilterra. Per ora abbiamo chiamato l’album: “… And Then There Was Only Pain” e dovrebbe essere completato entro la fine di maggio – quando l’EP “Thy Messenger” sarà pubblicato in tutto il mondo. L’EP include tre nuovi brani, per lo più feroci e aggressivi, anche per i VADER stessi. “Emptiness” è più groovy nel riff principale ma veramente pesante alla fine. Tutte le canzoni sono veloci e brevi, ma piuttosto intense, direi. Abbiamo anche aggiunto una nuova versione della nostra classica title track tratta da “Litany”. Sono passati 20 anni da quando abbiamo registrato quell’album al Red Studio. “Litany” – come canzone – e molte altre di quell’album non sono mai state eseguite dal vivo. Questo disco è ancora uno dei preferiti dei fan della nostra discografia e nel 2019 lo faremo risorgere per intero come parte dei nostri concerti dal vivo. Un altro bonus è la classica copertina di “Steeler”, che è sempre stata una delle mie canzoni preferite in assoluto dei PRIEST. “

L’ultimo album dei VADER“The Empire”, è uscito a Novembre 2016 su Nuclear Blast. L’artwork della cover del cd è stata creata dall’acclamato artista Joe Petagno, che ha precedentemente lavorato con PINK FLOYDLED ZEPPELINMOTÖRHEADMARDUKILLDISPOSED e SODOM.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login