Unlocking The Truth: in arrivo l’album di debutto “Chaos”

Alcuni anni fa vi avevamo dato notizia di una band composta da giovanissimi musicisti che si esibivano per le strade di Brooklyn: gli Unlocking the Truth, gruppo composto da Malcolm Brickhouse (chitarra e voce), Jarad Dawkins (batteria) e Alec Atkins (basso) pubblicheranno finalmente il loro album di debutto, che si intitolerà “Chaos”.
L’album verrà pubblicato il prossimo 17 Giugno tramite il distributore indipendente Tunecore ed è stato prodotto da Johnny K (MEGADETH, POP EVIL, DISTURBED).
La giovane band è arrivata alla pubblicazione dell’agognata release di debutto dopo aver rescisso un contratto con Sony Music, che pare avrebbe garantito ai tre musicisti fino a 550.000 dollari per la pubblicazione di cinque album. Il compenso, tuttavia, sarebbe stato sbloccato a condizione che il disco di debutto fosse riuscito a vendere almeno 250.000 copie, una cifra decisamente record in un periodo di forte crisi per la vendita di CD.
Ecco quanto dichiarato dal chitarrista e voce Malcolm Brickhouse a proposito del nuovo album:

“Non vediamo l’ora che tutti possano ascoltare il nostro album. Abbiamo lavorato duramente per dare ai fan qualcosa che ameranno e che non potranno dimenticare. Speriamo che il pubblico possa riconoscersi nelle canzoni come facciamo noi e che si diverta ascoltandole. Sappiamo che quest’album vi lascerà senza fiato.”

Tra le loro influenze, gli Unlocking The Truth annoverano band quali Metallica, Slipknot, Disturbed, Chelsea Grin, Motionless In White ed Escape The Fate.

Unlocking the truth

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login