Ulver: Kristoffer Rygg ospite nel nuovo album dei Borknagar

Il rumour circolava in rete già da qualche giorno e solo oggi arriva la conferma ufficiale: Kristoffer Rygg, attuale vocalist degli Ulver, prenderà parte a due brani del nuovo album dei norvegesi Borknagar, la cui uscita sarebbe attualmente prevista per questo autunno tramite la Century Media.

In merito alla partecipazione esclusiva dell’ex frontman della band, il mainman Øystein G. Brun ha dichiarato:

Proprio vent’anni fa, Kristoffer e io ci siamo incontrati per la prima volta a Bergen per registrare le parti vocali del debut album dei Borknagar. Indubbiamente sono stati giorni gloriosi. La notte scorsa stavo faticando a prendere sonno quando mi son venuti in mente i primi sample di Kristoffer e, da quella notte, ho iniziato ad ascoltarli ripetutamente. Essendo lui un precedente membro della band ed essendo io un grande fan dei suoi lavori dal giorno in cui abbandonò il gruppo, mi aspettavo certamente moltissimo e dal momento in cui ho ricevuto quello che aveva registrato le mie aspettative sono andate oltre. Dico sul serio! Sto ancora cercando di risistemarmi la mascella e sembra che i brividi lungo la schiena siano ormai diventati cronici.

Kristoffer prenderà parte in due specifici brani: canterà integralmente nel brano “Winter Thrice”, mentre aggiungerà alcune guest vocals sul pezzo chiamato “Terminus”. Essendo io una persona profondamente nostalgica, questo mi porta a riflettere su quanto fortunato io sia stato durante il corso degli anni a lavorare con alcuni dei migliori cantanti del mondo. Musicalmente parlando, il nuovo album sarà una celebrazione di questa affermazione. Insieme alle parti vocali ad opera di Vintersorg, ICS Vortex e Lazare, risulterebbe scontato dirvi che questo disco sarà veramente speciale.

Ulver frontman

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login