Ulver: in arrivo una nuova colonna sonora

Novità in casa Ulver. La geniale band norvegese ha infatti annunciato l’arrivo della colonna sonora del film “Riverhead”, del regista canadese Justin Oakley. Un nuovo ritorno al cinema dopo “Lyckantropen Themes”, “Svidd Neger” e “Uno – Musik Fra Filmen”.  L’album uscirà il prossimo 9 dicembre tramite House Of Mithology. Krystoffer Rygg e soci svilupperanno questa volta temi tra musica folk celtica e nordica, filtrate attraverso un mood tra l’ambient e l’atmosferico almeno secondo quanto dichirato dal regista del film.

Oakley ha così spiegato come è iniziata la collaborazione con i norvegesi:

Autunno scorso ho mandato a Rygg il mio cortometraggio  “Flankers”, da lì abbiamo iniziato a parlare di una eventuale colonna sonora e se gli Ulver avessero intenzione di lavorare alle musiche di Riverhead. e così abbiamo cominciato a discutere della colonna sonora. A questo punto ho chiesto se gli Ulver fossero interessati a lavorare alla scrittura della soundtrack del mio nuovo lavoro Riverhead ed hanno accettato. Sono orgoglioso del lavoro svolto.

Di seguito il trailer del film.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login