Ugly Kid Joe: una data live in Italia a giugno

Comunicato Hub Music Factory:

UGLY KID JOE

GRANDE RITORNO IN ITALIA PER UNA DATA A GIUGNO

20 GIUGNO | ROCK PLANET | PINARELLA DI CERVIA (RA)

Dopo lo show del 2017, gli Ugly Kid Joe sono pronti a fare il loro grande ritorno nel nostro Paese. La nuova data annunciata è infatti per giovedì 20 giugno 2019 al Rock Planet Club di Pinarella di Cervia (RA).

Gli Ugly Kid Joe si formano nel 1990 a Isla Vista, in California. A differenza delle altre band garage il loro sound è contaminato da un’ampia gamma di stili: dall’hard rock al Southern, al funk, al rap, fino ad arrivare al thrash-metal. Dopo un primo EP e un tour americano di supporto agli Scatterbrain, nel 1992 gli Ugly Kid Joe raggiungono il successo su larga scala pubblicando America’s Least Wanted con la celebre Mercury Records, supportando l’album con un tour mondiale che riceve degli ottimi riscontri di pubblico e di critica.

Dopo due soli album gli Ugly Kid Joe si staccano dalla Mercury Records per fondare la UKJ Records. Negli anni a seguire alternano un’intensa attività live ad un lavoro costante in studio, che li porterà a pubblicare altri due album, per un totale di quattro, fino al 1997, anno dello scioglimento della band. Dopo quasi 15 anni di silenzio, gli Ugly Kid Joe nel 2010 hanno ripreso ufficialmente l’attività live e nel 2015 hanno pubblicato un nuovo album chiamato Uglier Than They Used ta Be.

Nonostante gli anni siano passati, gli Ugly Kid Joe mantengono la stessa incredibile capacità di stare sul palco e l’energia che sprigionano live travolgerà il Rock Planet dalla prima fino all’ultima nota.

Ecco i dettagli della data:

UGLY KID JOE

20 giugno 2019 | Rock Planet | Pinarella di Cervia (RA)
Ingresso: 25€ + diritti di prevendita
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10:00 di venerdì 22 marzo.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login