Turilli/Lione Rhapsody: il video ufficiale di “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)”

Comunicato Stampa:

Il gran giorno è finalmente arrivato! Oggi, i Turilli / Lione RHAPSODY – il nuovo gruppo formato dai membri originali dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique LeurquinPatrice Guers e Alex Holzwarth – pubblicano l’album di debutto “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” su Nuclear Blast (King Records in Giappone e resto dell’Asia). Per festeggiare l’uscita il quintetto svela il video nuovo di zecca della title track, prodotto da Panda Productions (EPICA, EVIL INVADERS, ABORTED, DIABLO BLVD. ecc.).

“Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” può essere acquistato qui

Luca dichiara:

‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è sicuramente un album speciale per tutti noi. È originale, vario, moderno, intenso, sinfonico e progressive, costruito attorno alle capacità vocali e al talento unico di Fabio. In breve, il perfetto album di transizione dal power / speed metal del passato ad una nuova generazione di symphonic metal moderno che ci offre nuovi eccitanti stimoli artistici, prospettive più ampie e molteplici possibilità future. Dopo il tour di addio abbiamo accettato di far parte di questa nuova avventura solo a condizione di poter realizzare un album di debutto come questo, più vicino alla musica che ci piace ascoltare al giorno d’oggi. Abbiamo rifiutato qualsiasi compromesso o qualsiasi operazione commerciale facile, nonostante le tante pressioni esterne. Il tempo scorre veloce e a maggior ragione in questo momento della nostra vita, così come abbiamo sempre fatto fino ad ora, abbiamo scelto di creare della nuova musica rispettando noi stessi, i nostri gusti, il nostro cuore e la nostra anima, inseguendo tutto quello che veramente ci emoziona. Chitarre ribassate e riff alla RAMMSTEIN, arrangiamenti vocali alla QUEEN, l’eleganza progressive dei DREAM THEATER, le atmosfere potenti ma eteree e rarefatte di band come NIGHTWISH e WITHIN TEMPTATION, musica elettronica, strumenti etnici provenienti da diverse aree geografiche del nostro meraviglioso pianeta… a livello artistico non esistono più limiti. Confidiamo nei nostri amati fan e nel loro supporto fondamentale affinché tutto questo sia solo l’inizio!

Fabio aggiunge:

‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è l’album che avremmo sempre voluto realizzare nonché un nuovo inizio per noi. Ci sono davvero un sacco di cose dentro e sicuramente qualcosa di unico e originale. Ogni canzone offre una diversa avventura musicale, questo disco è fresco, vario, moderno, intenso, sinfonico e progressive. Sono sicuro che la maggior parte degli ascoltatori sarà sorpresa e apprezzerà la varietà e i diversi ‘colori’ che riusciamo ad offrire nelle canzoni. Grazie ai nostri fan siamo stati in grado di avere una grande produzione e l’album perfetto per iniziare il nostro nuovo percorso con questa nuova band e suono unici!

Domani, 6 luglio, la band sarà in concerto a Taneto di Gattatico al Circolo Arci Fuori Orario (con TRICK OR TREAT, ANCIENT BARDS)!

Ricordiamo tracklist e artwork:

01. Phoenix Rising
02. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE]
03. Zero Gravity
04. Fast Radio Burst
05. Decoding The Multiverse
06. Origins
07. Multidimensional
08. Amata Immortale
09. I Am [feat. Mark Basile | DGM]
10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)
Bonus Track (DIGI & 2LP only)
11. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]

Composto da dieci tracce, il disco è stato prodotto da Luca e Fabio stessi, mentre Simone Mularoni (Domination Studio, San Marino) si è occupato di registrazione, mixaggio e masterizzazione. Le apparizioni degli ospiti Elize Ryd (AMARANTHE) e Mark Basile (DGM), tra gli altri, arricchiscono il primo album in studio dei Turilli / Lione RHAPSODY. L’artwork contemporaneo è stato realizzato da Stefan Heilemann (EPICA, PAIN, LINDEMANN ecc.), che aveva già lavorato su entrambi i dischi dei Luca Turilli’s RHAPSODY.
 
Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben €60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login