Trondheim Metal Festival: tre nuove conferme

Comunicato Stampa:

Fan del black metal norvegese, gioite! I leggendari Aura Noir, Khold e Dodheimsgard sono i nuovi nomi aggiunti alla lineup dell’edizione 2015 del Trondheim Metal Festival!

Formatisi nel 1993 da Aggressor (Carl-Michael Eide) e Apollyon (Ole Jørgen Moe), gli Aura Noir hanno pubblicato il loro EP d’esordio “Dreams Like Deserts” nel lontano 1995. Nel 2004, sono stati fra i primi a vantare un accordo discografico con la Tyrant Syndicate Productions, una divisione della Peaceville Records, gestita da Nocturno Culto e Fenriz. Il loro quinto album in studio, “Out To Die”, è stato rilasciato tramite la Peaceville nel marzo 2012 e quest’anno la band pubblicherà un nuovo album la cui uscita è prevista entro l’anno, vantando la partecipazione di Blasphemer (Mayhem) alla chitarra.

I Khold si sono formati ad Oslo nel 2000 da Sarke (batteria) e Gard (voce e chitarra) dopo lo scioglimento della loro precedente band, i Tulus. Alla fine degli anni 2000, il gruppo ha firmato con la Moonfog Records, precedente etichetta del cantante dei Satyricon, Satyr. In seguito, hanno intrapreso un tour mondiale supportando i nomi più grossi del panorama estremo, inclusi i Behemoth. A seguito di una breve pausa, la band è tornata nel 2008 con un nuovo innesto in lineup, Hundre År Gammal e ha rilasciato nel settembre del 2014 il suo ultimo album, “Til Endes”, pubblicato dalla Peaceville Records.

I Dødheimsgard (maggiormente conosciuti al mondo come DHG) si sono formati nel 1994; inizialmente nota per aver abbracciato il black metal, la band ha in seguito virato a lidi più sperimentali e avant-garde/industrial grazie alla pubblicazione dell’album “666 International”, pubblicato cinque anni più tardi e, proprio lo scorso 16 marzo 2015, il combo scandinavo ha dato alle stampe il suo ultimo lavoro discografico, “A Umbra Omega”.

Il Trondheim Metal Festival è, inoltre, lieto di annunciare i suoi nuovi sponsors: Metal Sucks e Asgard.

Queste sono le parole spese dagli Asgard in merito a questa partnership:

E’ un grandissimo onore poter sponsorizzare il Trondheim Metal Festival. Noi stessi abbiamo tratto ispirazione dalla cultura vichinga norrena. Trondheim è stata una città importante per moltissimo tempo ed è fantastico poter godere di questo festival. La selezione delle band da loro effettuata include sempre un grande numero dei nostri gruppi preferiti e non vediamo l’ora di poter assistere a questi favolosi concerti il prossimo ottobre.

La sesta edizione del Trondheim Metal Festival si terrà presso il Scandic Lerkendal Congress Hotel nel quale verrà tenuta la più grande conferenza in Norvegia; tre palchi saranno messi a disposizioni per le band, con una capienza totale pari a 2200 anime… ma non solo! Saranno disponibili anche un metal market, Q&A, clinic, cinema, meet and greets, quiz, stand per i tatuaggi, ristoranti, bar, negozi per gli snack, palestra, sauna, lounge e escursioni intorno all’area di Trondheim. In poche parole, non potete perdervi questa edizione 2015!

TMF 2015 5 Poster

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login