Tristania: Mariangela Demurtas pubblica un album solista

Mariangela Demurtas, cantante della gothic metal band Tristania, debutterà a breve con un proprio album solista, la cui pubblicazione è prevista entro fine anno. Ecco come la stessa cantante ha annunciato la sua pubblicazione:

Il lavoro vi porterà dieci brani che sono maturati nella mia mente negli ultimi due anni e che ora sono disponibili per tutti voi che avete seguito il mio cammino con i Tristania. Pur essendo consapevole che la maggior parte della mia carriera è stata legata al gothic metal, c’è molto più in me e nelle mie radici musicali, di cui la gente dovrebbe venire a conoscenza. Questa volta quindi ho pensato di pubblicare qualcosa che rappresenti con onestà qualcosa di cui il mio cuore vorrebbe parlare, spostandosi dalla musica superprodotta che a volte non consente di trasmettere un messaggio chiaro. Scrivere un disco solista forse non è il compito più facile del mondo perchè dopo tutto, mentre stai cercando di comporre un brano che ti rappresenti veramente, devi avere a che fare con le tue paure e i tuoi dubbi più profondi, ma alla fine è un processo molto gratificante che aiuta a conoscerti molto meglio. Immagino che sia lo scopo dell’arte, quello di imparare attraverso l’espressione di se stessi. Questo album vi porterà dei brani semi acustici, chiari, onesti, semplici, che naturalmente parleranno delle mie esperienze di vita e del modo in cui vedo il mondo in cui stiamo vivendo. Credo che i miei fratelli e le mie sorelle nel metal ascolteranno questo lavoro anche se non ha le stesse sonorità di quelle dei Tristania o di qualsiasi mio altro progetto. Sto già pensando al prossimo lavoro: forse in italiano o in sardo? Non lo so ancora, ma seguiranno altre informazioni nei prossimi mesi.

Il primo teaser di presentazione dell’album, che si può acquistare in preorder tramite questo sito, si può ascoltare qui sotto.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login