Tremonti: Wolfgang Van Halen sul nuovo disco

Il bassista dei Van Halen, Wolfgang Van Halen ha terminato le 20 tracce di basso per le canzoni che verranno prese in considerazione per l’inserimento sul secondo album solista di Mark Tremonti.

La band, guidata dal chitarrista di Creed e Alter Bridge, sta registrando il follow-up di”All I Was” del 2012, con il produttore Michael “Elvis” Baskette(Alter Bridege,Slash), che si pronuncia soddisfattissimo di registrare con così tanti talenti.
La prossima settimana inizierà a registrare le parti di chitarra con Tremonti ed Eric Friedmann.
Un “listening party” per la presentazione del disco, con una performance dal vivo si terrà il 31 gennaio 2015 a Orlando, in Florida.

Wolfgang Van Halen si è unito alla band solista di Tremonti in tour, dopo che il bassista degli Alter Bridge Brian Marshall ha abbandonato il progetto.
Con Alter Bridge e Creed ancora in attività, The Pulse Of Radio, ha chiesto a Tremonti come fa a veicolare le canzoni giuste ad ogni suo progetto.
Tremonti ha risposto che ha delle intuizioni e che riesce a capire quali parti vadano meglio per ogni progetto.
Tremonti ha registrato “All I Was” con idee respinte dai suoi compagni di band Alter Bridge, che ritenevano parte del materiale troppo “speed metal” per il loro suono.
Tremonti ha rivelato che ha provato con loro circa 10 volte ed il progetto non sarebbe mai riuscito: non voleva che quelle idee andassero sprecate e così ora puo portarle avanti con una sua band.

Tremonti012

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login