Trauma: video dal concerto del NAMM con i Metal Allegiance

Comunicato stampa:

I maestri californiani dell’heavy metal TRAUMA hanno suonato recentemente al NAMM show con i METAL ALLEGIANCE — il supergruppo formato da Mike Portnoy (SONS OF APOLLO, ex-DREAM THEATER), Alex Skolnick (TESTAMENT), David Ellefson (MEGADETH) e Mark Menghi.

Il batterista dei TRAUMAKris Gustofson, commenta:

I Trauma sono felici di aver partecipato al concerto dei Metal Allegiance durante il Namm show all’House of Blues di Anaheim. Il concerto è stato fantastico. I Metal Allegiance sono una band che include molti musicisti metal leggendari. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo evento!

Alcuni video del concerto filmati dai fan sono disponibili di seguito.

Lo scorso anno i TRAUMA hanno pubblicato il loro album di ritorno intitolato “As The World Dies” su Pure Steel Records.

TRAUMA sono nati nella Bay Area californiana nel 1980, un anno cruciale per la musica metal. È in questo clima musicale fertile che i TRAUMA hanno sviluppato un suono che evocava l’energia elettrizzante nell’aria che li circondava. Donny Hillier ha seguito una dieta a base di Zeppelin e Sabbath e ha condiviso l’amore per i Priest e i Maiden con il chitarrista Mike Overton. E naturalmente con la presenza del leggendario bassista dei Trauma, Cliff Burton.

Questa è la band responsabile del tanto ricercato album degli anni ’80, Scratch and Scream, con pezzi sensazionali come “The Day All Hell Broke Loose” e “Lay Low”. Passarono tre decenni prima che la band rinnovata riemergesse con un’edizione rimasterizzata del suo debutto e presentasse il seguito del 2015, Rapture and Wrath.

Melodie in crescendo e riff feroci si scontrano con canzoni che si rivelano sia aggressive, che grandiose e teatrali. Dalla sua formazione, la band ha assemblato gli elementi più forti di varietà apparentemente disparate del metal, con passione e competenza.

TRAUMA sono:
Donny Hillier – Voce
Steve Robello – Chitarra
Joe Fraulob – Chitarra
Greg Christian – Basso
Kris Gustofson – Batteria

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login